La Fabbrica dell'Attore – Teatro Vascello
dal 15 al 19 aprile 2020 | mercoledì – giovedì – venerdì h21 - sabato h19 – domenica h17

Ovidio Heroides Metamorphosys

Share

con Manuela Kustermann e Cinzia Merlin al pianoforte

Metamorphosys

Un viaggio di trasformazione attraverso la musica, oltre il tempo. Una profonda riflessione artistica sul concetto di mutamento, di cambiamento e trasformazione.

Metamorphosys libera la musica dagli schemi. Riflettendo il rapporto tra passato, presente e futuro, attraverso una nuova consapevolezza estetica lo proietta verso nuovi orizzonti.

Un atto musicale unico che scorre in forma rapsodica attraverso il tempo e senza tempo, creando legami e connessioni tra compositori apparentemente lontani.

Il profondo e viscerale legame con il repertorio classico, la sua identificazione musicale in esso e lo slancio verso la contemporaneità di nuove forme artistiche, sono il fondamento di un’indole creativa che indirizzano la pianista Cinzia Merlin verso nuove esplorazioni.

Il rapporto tra l’arte musicale classica e le nuove tendenze artistiche contemporanee, la portano ad una profonda riflessione sul concetto di mutamento, di cambiamento e trasformazione.

 

METAMORPHOSYS MIRA AD ESPRIMERE UN’EVOLUZIONE INTERPRETATIVA NUOVA, CONFERENDO AL REPERTORIO CLASSICO UN’ESTETICA INNOVATIVA CHE NASCE DALLE NUOVE INFLUENZE ARTISTICHE CONTEMPORANEE, MA CON UNO SLANCIO VERSO IL FUTURO.

ATTRAVERSO UNA SINTESI ARTISTICA TRA PASSATO E CONTEMPORANEO, METAMORPHOSYS VUOLE RE-INTERPRETARE LA TRADIZIONE CLASSICA, IMPERMEANDOLA DEL CAMBIAMENTO E DELLA MUTAZIONE ARTISTICA ATTUALI COME VALORE AGGIUNGO AD ESSA.

Con Metamorphosys Cinzia vuole rompere le “barriere” della musica colta ed aprirne le porte ad un pubblico molto più ampio, generalmente non avvezzo alle grandi sale da concerto, ed avvicinandole ad un mondo ormai troppo fossilizzato nel cliché elitario che lo circonda. Attraverso questa nuova visione e attraverso la contaminazione la musica arriva ad un pubblico molto più ampio e attraverso la contaminazione riesce ad arricchirsi di un potere comunicativo ancora più forte.