21, 22, 28, 29 dicembre 2019 e 4, 5, 6 gennaio 2020 - Sala Mosaico
sabato ore 17- domenica ore 15
(il 6 gennaio speciale befana spettacolo alle ore 15 e 17)
Posto unico 10€

UN INSOLITO NATALE

Share

età consigliata dai 4 ai 10 anni

di Charles Dickens
Uno spettacolo per burattini scritto, diretto e animato da Elisa Bongiovanni e Giada Parlanti
Creazione e costruzione teste, buratti e costumi di Giada Parlanti, Emanuele Silvestri e Elisa Bongiovanni
presentato da TojTjaTer in collaborazione con La Fabbrica dell’Attore

Un classico di Natale, una storia di grande impatto emotivo sia per i bambini che per gli adulti. Un viaggio nell’incredibile atmosfera natalizia, un grande insegnamento per tutti.
Una favola magica quanto reale in cui il Signor Scrooge, un uomo egoista, avido e abbrutito dai cattivi sentimenti, ha un’unica possibilità per raggiungere la felicità e la serenità di cuore attraverso l’incontro con tre spiriti: lo Spirito del Natale passato, lo Spirito del Natale presente e lo Spirito del Natale futuro.
Una favola di Natale dove la speranza non ci abbandona mai e ci conduce verso l’amore e la luce che caratterizza proprio questa festa che dobbiamo portare sempre con noi, anche in tutti gli altri giorni dell’anno.
Lo spettacolo “Un insolito Natale” è uno spettacolo per burattini costruito interamente, teste, buratti, vestiti, oggetti e baracca dalle abili mani degli artisti Tojtjater: Emanuele Silvestri, Giada Parlanti, Elisa Bongiovanni.

TECNICA
Il metodo da noi scelto prevede la messa in scena di uno spettacolo per burattini tradizionali all’interno di una baracca allestita dai burattinai.
Lo spettacolo “Un insolito Natale” ha una durata di 45 minuti circa, dopo la replica gli operatori si intratterranno con i bambini per un tempo variabile in base al coinvolgimento e alla curiosità dei piccoli.