Vai al contenuto

RASSEGNA STAMPA Stagione 2022/2023

Il direttore civitonico Fabio Galadini illustra il cartellone del Fringe Festival – Corriere di Viterbo. 16/07/2023

Il Fringe Festival – Trovaroma 13/07/2023

Caccia ai nuovi autori con il “Fringe” – il Tempo 13/07/2023

Roma Fringe festival. Maratona nell’energia creativa del giovane teatro indipendente – la Repubblica 11/07/2023

Fringe Festival, rassegna di teatro indipendente – Corriere della Sera 11/07/2023

Il teatro indipendente si prende la scena . Al Firnge Festival si riflette sul tempo – il Messaggero 10/06/2023

Fringe, la scena nuova – Trovaroma 06/07/2023

Da Morricone a Sakamoto – Trovaroma 25/5/2023

“Licy” Wolf von Stomersee – Corriere della Sera 25/5/2023

Il controcanto degli ultimi – il Tempo 17/5/2023

La parabola degli ultimi – Trovaroma 11/5/2023

L’erotismo di Valmont algido come una guerra – il Sole 24ore 7/5/2023

Ecco quali sono i “Miracoli Metropolitani” – il Tempo 3/5/2023

Miracoli metropolitani dai bassifondi – la Repubblica 1/5/2023

Il tema del cibo in una cucina che fa Miracoli – il Messaggero 30/4/2023

Le magiche forme del tagliatore di tele – il Tempo 27/4/2023

Il dramma di una società inquinata – Trovaroma 27/4/2023

I tagli di Fontana vanno in scena con un gioco di luci – il Messaggero 26/4/2023

Fontana Project – Corriere della Sera 26/4/2023

Fontana Project – il Sole 24 ore 23/4/2023

Fontana Project, luce e danza prendono vita a Roma – il Quotidiano del sud 23/4/2023

Sulla scena gli squarci di Lucio Fontana – Corriere della Sera 23/4/2023

Corpi nello spazio – io DONNA 22/4/2023

Monologhi per coscienze libertine nelle nuove “Relazioni pericolose” – il Manifesto 22/4/2023

Danza a colori – Trovaroma 20/4/2023

Quando il linguaggio si incontra e sbatte con la parola – il Tempo 20/4/2023

Suggestioni di pensieri sul palco con de Laclos – il Messaggero 18/4/2023

“Le relazioni pericolose” con la regia di Rifici – Corriere della sera 18/4/2023

Rifici, “Le relazioni pericolose” come metafora delle guerre d’oggi – Avvenire 18/4/2023

Intervista a Fausto Cabra, regista de “La storia” – Multiversi 14/3/2023

La seduzione della parola tra duelli di scherma – la Repubblica 13/4/2023

Il pericoloso viaggio della parola – Trovaroma 14/4/2023

Le parole di Annie Ernaux – Trovaroma 13/4/2023

Le rose di Jennifer, una partitura verbale sulla mutazione – la Repubblica 12/4/2023

La jennifer di Ruccello – Corriere della Sera 12/4/2023

Le relazioni pericolose – RAI TG3 Chi è di scena 8/4/2023

Castigat ridendo mores – Vespertilla aprile 2023

Ragazze al muro – L’age d’or 10/4/2023

Marcido Marcjdoris e FamosaMimosa, rutilante carosello dickensiano – il Manifesto 8/4/2023

Ruccello, Jennifer e le rose – Trovaroma 6/4/2023

10 domande a Eleonora Danco – il Messaggero 4/4/2023

“Ragazze al muro”, l’adolescenza in periferia – il Tempo 4/4/2023

La tragicomica periferia di due ragazze al muro – la Repubblica 3/4/2023

Quelle folli ragazze – Corriere della Sera 3/4/2023

David Copperfield… un carosello dickensiano – L’age d’or 1/4/2023

David Copperfield sketch comedy – RAI TG3 Chi è di scena 1/4/2023

Il Soccombente – RAI TG3 Chi è di scena 25/3/2023

Danco, ragazza al muro – Trovaroma 30/3/2023

Ridere con Dickens e i suoi personaggi – il Tempo 30/3/2023

Come trattare la nostra “Storia”: riflessioni intorno a una regia di Fausto Cabra – limina teatri 29/3/2023

Ridere con Dickens un carosello di cento personaggi – la Repubblica 28/3/2023

Dickens riletto dai Marcido – Corriere della Sera 28/3/2023

10 domande a Daniela Dal Cin – il Messaggero 28/3/2023

Dickens è un vaudeville – Trovaroma 23/3/2023

“Il Soccombente”. Tre amici musicisti e la forza della realtà – la Repubblica 21/3/2023

Riflessione sul mistero della musica e della genialità – il Tempo 21/3/2023

Storia di un fallimento – il Corriere della sera 20/3/2023

Party con antenati per Marco Paolini – Il fatto quotidiano 18/3/2023

Cappuccio rilegge Bernhard – TrovaRoma 16/3/2023

Orginale a tutti i costi il Beckett di Terzopoulos – il Corriere della Sera 16/3/2023

La festa “tombale” di Marco Paolini con avi a sorpresa – il Messaggero 14/3/2023

Marco Paolini sulle tracce degli “Antenati” – Corriere della Sera 14/3/2023

“Gli antenati”. Torna l’epica di Paolini – la Repubblica 13/3/2023

Il fascino di dare forma alle storie – LatinaOggi 12/3/2023

Peng: un modo senza speranza – brainstormingculturale.it 9/3/2023

Marco Paolini e gli antenati – TrovaRoma 9/3/2023

Peng, parabola di un capo tra aguzzini misogini e vittime innocenti – la Repubblica 9/3/2023

Psicotico, catodico, politico – MarcantonioLucidiTeatro.it 3/11/2021

Peng, di Marius Von Mayenburg – eroicafenice.com 7/3/2023

Un neonato populista – Invece Concita 9/10/2022

“Peng”, l’atroce metafora della politica – il Tempo 7/3/2023

Gli uomini con le risposte – Trovaroma 2/3/2023

Il Gabbiano Cechov punk nel tempo del dolore – la Repubblica 28/02/2023

“Il gabbiano” inugura il progetto Cechov – il Messaggero 28/02/2023

“Il gabbiano” di Cechov secondo Leonardo Lidi – Corriere della Sera 28/02/2023

Cechov il gabbiano e l’amore – Trovaroma 23/2/2023

Tributo alla comicità di Eduardo De Filippo – il Tempo 21/2/2023

La macchina che frantuma gli uomini – MarcantonioLucidiTeatro.it 18/2/2023

Appunti di Napoli, tributo a De FIlippo – Trovaroma 16/2/2023

L’eredità dei padri – la Repubblica 11/2/2023

I volti e le storie del nostro vissuto – Latina Oggi 9/2/2023

Massimo Verdastro e i sonetti di Belli – Trovaroma 9/2/2023

Lo scandalo della Storia (da Morante) – la Repubblica 8/2/2023

Guerra e pace nella Storia di Elsa Morante – il Messaggero 8/2/2023

“La Storia” sale sul palco – il Corriere della Sera 6/2/2023

“La Storia” al Vascello, la versione teatrale del libro di Elsa Morante – 6/2/2023

Gli orrori di una guerra vista da occhi innocenti – il Tempo 5/2/2023

È finito il tempo di aspettare Godot – il Sole 24 ore 5/2/2023

Scena dominata dai simboli, addio Beckett – il Messaggero 5/2/2023

Cento franchi per En attendant Ego – MarcantonioLucidiTeatro.it 3/2/2023

La storia siamo noi – TrovaRoma 2/2/2023

C’è speranza anche Aspettando Godot – la Repubblica 2/2/2023

Aspettando la fine con Godot – il Tempo 1/2/2023

Beckett riletto da Terzopoulos – il Corriere della Sera 31/1/2023

Viaggio nelle condizioni d’esilio di un uomo straniero – il Tempo 27-1-2023

“Il mio umorismo filosofico che commuove e distrae” la Repubblica 24/1/2023

Ecco “Oylem Goylem” con Ovadia al Vascello – il Messaggero 24/1/2023

Ebrei erranti nel mondo sciocco – Corriere della Sera 23/1/2023

Moni Ovadia e il Klezmer – TrovaRoma 19/1/2023

Il Testamento de “L’Angeli ribbelli” – la Repubblica 16/1/2023

“L’Angeli ribbelli” tra Belli e Trilussa – il Messaggero 15/1/2023

Liriche dialettali da Belli a Trilussa – Trovaroma 12/1/2023

REZZAMASTRELLA Lo stupore dello sguardo per catturare il mondo – il Manifesto 10/01/2023

La porta di Rezza – Trovaroma 22/12/2022

Hybris, dietro la porta con Rezza e Mastrella – Latina Oggi 22/12/2022

Con Rezza-Mastrella l’uomo diventa domatore – il Tempo 21/12/2022

Hybris, la tracotanza in 100 sbattiti di porta – la Repubblica 20/12/2022

Mastrella e Rezza in un circo di creatività – il Messaggero 20/12/2022

La nostra arte incivile – Corriere della Sera 20/12/2022

Hybris, alieni tra due mondi – il Manifesto 9/7/2022

Rezza e Mastrella, la porta del destino: “Sul palco si decide chi sta di qua e chi di là” – la Repubblica 7/7/2022

Con Rezza e Mastrella per parlare di teatro – il Messaggero 10/12/2022

Giocoleria, acrobazie e tante note – il Tempo 17/12/2022

Acrobati clown e Bach – Trovaroma 15/12/2022

Bach torna tra noi con le acrobazie dell’arte circense – il Messaggero 15/12/2022

El Grito, un circo che sa tanto di teatro – il Corriere della Sera 15/12/2022

“Cirano deve morire”: l’estetica rap “vuole solo provocare”? – MusicalCafè 11/12/2022

Spogliando Cirano dai suoi stilemi al ritmo di una strofa rap – il Manifesto 10/12/2022

“Vivaldiana” il prete rosso balla controcorrente – la Repubblica 6/12/2022

Spellbound a passi di Vivaldi – la Stampa 6/12/2022

L’amore impossibile di Cirano è in versi, però rap – la Stampa 4/12/2022

Stregati dal Cirano rap – la Stampa 1/12/2022

Spellbound Ballet sui passi di Vivaldi – Trovaroma 1/12/2022

Cirano deve morire, versione visionaria dal sapore contemporaneo, originale e rap – ildogville.it 28/11/2022

Spettacolo rap, segnale di teatro che cambia, specchio dell’oggi – ANSA 26/11/2022

CYRANORAP – RAI TG3 Chi è di scena 26/11/2022

Cirano deve morire – E ora: Teatro 25/11/2022

Cirano stroboscopico a tre voci in forma di rap – la Repubblica 23/11/2022

Cirano, amore e menzogna a ritmo di rap – il Messaggero 22/11/2022

Il teatro giovane – la Repubblica 20/11/2022

Nel triangolo di Cyrano – Trovaroma 17/11/2022

Kobane calling on stage – il Tempo 16/11/2022

Kobane calling il fumetto che diventa performance – la Repubblica 15/11/2022

“Kobane calling” la graphic novel ora sale sul palco – il Messaggero 15/11/2022

Il viaggio di Zerocalcare dalla matita al teatro – Corriere della Sera 13/11/2022

Kobane calling on stage – il Fatto quotidiano 12/11/2022

Nella “CAMERA OBSCURA” – Trovaroma 10/11/2022

Spoon River romanesca di Lino Guanciale – il Tempo 30/10/2022

I corvi della capitale – Trovaroma 27/10/2022

Gli italiani un secolo fa – Trovaroma 27/10/2022

Storie di donne – Trovaroma 20/10/2022

La Signorina Giulia, ode alla libertà della coscienza – la Repubblica 11/10/2022

10 domande a Giuliana Vigogna – il Messaggero 11/10/2022

August Strindberg in una stanza – Corriere della Sera 11/10/2022

In scena con Sofocle, il mito come arma per provocare la realtà – il Manifesto 08/10/2022

Il gioco al massacro – Trovaroma 06/10/2022

Barba; “Il teatro è stato il mio rifugio dal razzismo” – Metro 06/10/2022

Una Cassandra contemporanea – Latina Oggi 04/10/2022

Le mutazioni di Cassandra – il Tempo 04/10/2022

Sono Cassandra, una sacerdotessa barbara e guerriera – la Repubblica /04/10/2022

Ruggero Cappuccio incontra Cassandra “Messia femminile contro il degrado” – il Messaggero 03/10/2022

Cassandra risorge per salvare il mondo in rovina – Corriere della Sera 03/10/2022

Il teatro “in greco” del purista Barba – Avvenire 01/10/2022

La nuova stagione del Teatro Vascello – Trovaroma 29/09/2022

Le mutazioni di Cassandra – Trovaroma 29/09/2022

L’affresco di una selvaggia umanità – Corriere della Sera 29/09/2022

Tebe al tempo della febbre gialla – il Tempo 27/09/2022

Nostalgia di una vecchiaia operosa. Intervista a Eugenio Barba – liminateatri.it 22/09/2022

Il signore dell’Odin Teatret – Corriere della Sera 26/09/2022

Odin Teatret, oggi prima nazionale con “Tebe” – il Messaggero 26/09/2022

Con Antigone l’Odin Teatret dice addio – la Repubblica 25/09/2022

Odin Teatret, atto finale – Trovaroma 22/09/2022

Nei deliri della veggente spuntano anche i Beatles – la Repubblica 22/09/2022

Eugenio Barba: “Odin Teatret addio, ora ci aspetta una rinascita” – Blog repubblica.it 21/09/2022

Teatro Vascello, uno sguardo sul contemporaneo – Corriere della Sera 25/08/2022

Vascello tra classico e contemporaneo – Latina Oggi 20/06/2022

Cappuccio, Lidi e Zerocalcare: di scena le novità – il Messaggero 15/06/2022